La relazione perfetta? –

E’ sempre più frequente che io incontri persone, soprattutto donne, che si pongono domande sulle cause della loro difficoltà ad instaurare relazioni durevoli e soddisfacenti, soprattutto dal punto di vista della crescita interiore. Non che l’argomento sia nuovo, anzi, ma proprio per questo è ancora una delle mie prorità lavorare su questo tema, non tanto scrivendo post edificanti, quanto invece lavorando praticamente e “vis a vis” a proposito.

Per iniziare voglio nuovamente proporre di lavorare, oltre che con le Costellazioni Familiari Spirituali come sto facendo da anni, anche con la Guarigione Quantica, il metodo perfezionato da Frank Kinslow, che reputo un buon inizio per un Lavoro di Gruppo facilmente abbordabile da chiunque abbia il sincero desiderio di evolvere spiritualmente e migliorare sensibilmente le proprie condizioni di vita.

Intanto, mentre mediterò su come attivare in pratica tutto questo,  ti propongo uno stralcio, tratto da uno dei  libri del Dott. Frank Kinslow, che ho trovato in grandissima sintonia con il mio pensiero.

  • “Il vero problema è che la relazione abbia bisogno di essere corretta. Vogliamo aggiustare le cose quando la verità è che vanno già bene.
  • Qui non si parla del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma di un profondo e radicale mutamento di prospettiva. E’ qui che la consapevolezza “me” si evolve nella consapevolezza “Sé”. L’Amore perfetto ha creato ogni Sé in totale armonia con tutti gli altri Sé. La pura consapevolezza di questo semplice stato produce la completa libertà di Amare.
  •  La parte che dobbiamo svolgere in una relazione è assumerci la responsabilità della nostra consapevolezza. Il resto verrà da sé. Per molti questo è un salto nella fede. Non occorre che il nostro partner smetta di tirare su con il naso o di parlare senza fine. Occorre che noi siamo consapevoli. Questo è tutto. Semplicissimo.
  •  La relazione perfetta inizia e finisce con la consapevolezza del Sé. Quando quest’ultima affiora, i due “binari di una ferrovia” si incontrano e non all’orizzonte ma ai nostri piedi.” (Frank Kinslow)

Sia chiaro che già nelle sue pubblicazioni, e soprattutto nei suoi rari seminari in Italia, puoi trovare imput notevoli e anche risolutivi, ma, come da mia esperienza, il Lavoro su di Sé per essere cristallizzato permanentemente è enormemente facilitato da un Gruppo di Esseri in Evoluzione che insieme costituiscano una cordata adatta a scalare la vetta della Consapevolezza dell’Amore.

dvdA presto!

Ciao
Emmanuele